Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple, una nuova emoji a supporto della campagna contro il bullismo

Apple, una nuova emoji a supporto della campagna contro il bullismo

Pubblicità

Dalle versioni beta di iOS 9.1 e OS X 10.11.1 Apple aveva aggiunto una misteriosa emoji ai sistemi operativi: il simbolo di un occhio dentro una nuvoletta. All’epoca non era chiaro lo scopo del simbolo ma ora Wired spiega che si tratta di un modo per Apple di supportare una campagna contro il bullismo lanciata negli USA dall’Advertising Council, un’associazione di imprese no-profit che produce, distribuisce e promuove annunci di servizio pubblico per conto di vari sponsor, comprese le organizzazioni senza scopo di lucro, organizzazioni non governative e agenzie governative degli Stati Uniti.

La campagna contro il bullismo denominata “I Am A Witness” mira a coinvolgere gli adolescenti a parlare quando si trovano di fronte a casi di bullismo, e l’emoji che Apple ha ora implementato in iOS è un modo per supportare i ragazzi che diventano vittime di maltrattamenti. Angie Elko e Patrick Knowlton, due designer dell’agenzia Goodby, Silverstein & Partners, hanno ideato il simbolo dell’occhio nella nuvoletta, e l’agenzia pubblicitaria ha contattato Apple per l’aggiunta del simbolo nella tastiera emoji. Apple, stando a quanto riporta, l’art director di Goodby, Hanna Wittmark, ha lodato l’iniziativa.

“Quando gli abbiamo chiesto di integrare l’emoji nella tastiera Apple ci hanno detto che sarebbero stati necessari uno o due anni per passare le verifiche del consorzio Unicode (l’ente che si occupa dell’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse, ndr). Apple “Ha trovato un modo per accelerare la procedura, combinando due diverse emoji esistenti”. La multinazionale di Cupertino ha unito l’emoji con l’occhio e quella della nuvoletta che con il segno di direzione verso destra, un meccanismo noto come Zero Width Joiner, un sistema previsto dall’unicode e che permette di unire due simboli in un unico carattere.

Il nuovo simbolo è disponibile sugli iPhone con iOS 9.1 e sui Mac con OS X 10.11.1. Oltre ad Apple, altre società che supportano la campagna sono: Adobe, Facebook, Google, YouTube e Twitter, ognuna di queste con una versione personalizza del simbolo per varie piattaforme.

eyeemoji-800x247

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità