Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, nuova denuncia contro Kodak

Apple, nuova denuncia contro Kodak

Pubblicità

Apple ha chiesto al Tribunale che si sta occupando dell’accertamento patrimoniale di Kodak l’autorizzazione a citare in giudizio il produttore presso la Commissione Internazionale per il Commercio (International Trade Commission, ITC) accusando la società di aver utilizzato senza permesso alcuni brevetti di sua proprietà in stampanti, fotocamere e cornici digitali. La procedura avviata da Apple è una risposta a un’azione simile compiuta da Kodak qualche settimana addietro. Il giudice può impedire la presentazione denunce e potrebbe eventualmente bloccare l’accertamento fino a quando l’ITC non si esprime in merito. L’obiettivo principale di Apple è ovviamente costringere Kodak a negoziare o ritirare la precedente denuncia: lo storico produttore che ha richiesto iol chapter 11, una sorta di amministrazione controllata, ultimo passo per evitare la liquidazione dei propri assetti, non ha probabilmente la forza di rinegoziare o attendere le decisioni dei giudici.

Kodak ha qualche giorno addietro ufficializzato l’uscita graduale dal mercato dei dispositivi di acquisizione dedicati (fotocamere digitali, videocamere tascabili e cornici digitali), “al fine di concentrare le proprie attività del settore consumer sulle soluzioni di stampa desktop a getto d’inchiostro, online e basate sulla vendita al dettaglio” settori che, a detta del produttore, offrono “migliori opportunità per una crescita redditizia”.  Kodak continuerà a offrire accessori e batterie per fotocamere universalmente compatibili con altri marchi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità