Apple ha inviato una nuova build della versione 10.9.2 di OS X Mavericks a sviluppatori e beta tester. La nuova build è numerata 13C39 (la penultima era la 13C32 ed era stata rilasciata a dicembre). Apple chiede agli sviluppatori di concentrare i test sulle seguenti aree: Mail, Messaggi, VPN, driver grafici, VoiceOver. L’aggiornamento (al momento, ripetiamo, solo una versione preliminare per sviluppatori) si scarica dal Mac App Store.
Non si conoscono al momento altri dettagli. Nelle prossime settimane seguiranno come di consueto saranno rilasciati nuovi update, fino ad arrivare alla versione definita per tutti che sarà poi rilasciata con i consueti meccanismi di aggiornamenti software.
Apple ha anche rilasciato Safari 7.02 per Mavericks e Safari 6.1.2 per OSX 10.7 Lion/ OS X 10.8 Mountain Lion; agli sviluppatori chiede di eseguire test di compatibilità generali con i siti web, sul versante accessibilità, le funzionalità di riempimento automatico dei moduli, stampa e mail da Reader (la funzione che elimina le pubblicità e presenta gli articoli di più pagine in un’unica pagina), il trascinamento dei pannelli tra monitor e di verificare la compatibilità con le estensioni.