Nonostante il rilascio di Mountain Lion, Apple continua a lavorare sul Lion. In queste ore è stata rilasciata agli sviluppatori e beta tester una nuova versione preliminare dell’update a OS X 10.7.5.
L’aggiornamento “pesa” nella versione “combo” (installabile da utenti di qualsiasi versione 10.7.x) 1.9GB e la build è etichettata 11G30. Cupertino sta chiedendo ai beta tester di verificare performance e qualità della sezione grafica; non sono presenti bug noti, indicazione che potrebbe voler dire l’arrivo nel giro di poche settimane al massimo della versione ufficiale da distribuire nei normali canali di aggiornamento.
Come sempre, Apple ha anche rilasciato una release preliminare per la versione server di OS X 10.7.x. Cupertino caso chiede agli utilizzatori della versione server di testare Password Server, Profile Manager, Webmail, l’app Server, System Image Utility, il Software Update Server, il Web Sharing e il Workgroup Manager. Anche in questo caso non sono presenti bug noti, rafforzando dunque la nostra ipotesi del rilascio ufficiale dei due update (per la versione client e la versione server di OS X) nel giro di qualche settimana.