Apple ha inviato a sviluppatori e beta tester una nuova versione beta di OS X 10.9.3. La nuova build è numerata “13D33”: con questa release Cupertino richiede agli sviluppatori di concentrare test e prove su: driver grafici, audio, Safari, Mail e sincronizzazione Contatti e Calendario di iTunes via USB. Ricordiamo che Apple ha ripristinasto alcune opzioni per la sincronizzazione dei dati in precedenza disponibili tra i dispositivi iOS e iTunes, tra cui Preferiti, Contatti, Calendari e Note senza la necessità di passare da iCloud.
Come abbiamo già scritto la beta di OS X 10.9.3 integra il supporto aggiuntivo per i monitor 4K con specifiche opzioni di risoluzione in scala con refreh rate a 60 Hz con i MacBook Pro fine 2013 o i nuovi Mac Pro. La funzione in questione permette di usare anche risoluzioni in scala e non solo specifiche impostazioni di risoluzione dei monitor esterni 4K collegati tramite HDMI o Thunderbolt, migliorando così sensibilimente la qualità di visualizzazione ed estendendo così anche le impostazioni video 4K disponibili per gli utenti.
L’update può essere scaricato solo da sviluppatori e beta tester selezionando “Aggiornamenti” dall’App Store. Per avere la versione definitiva per tutti sarà probabilmente necessario attendere almeno altre due build. Ricordiamo che prima dell’ultimo update ufficiale che ha portato Mavericks all’odierna versione 10.9.2 erano state rilasciate per mesi varie release preliminari.