Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple incassa la nona multa da 5 milioni in Olanda

Apple incassa la nona multa da 5 milioni in Olanda

Pubblicità

Apple deve pagare in Olanda la sua nona multa da 5 milioni di euro per non aver permesso agli sviluppatori di app di appuntamenti di usare sistemi di pagamento alternativi a quelli di Apple e App Store. Si tratta della nona multa consecutiva di pari importo comminata ad Apple in Olanda da parte del Dutch Authority for Consumer e Markets, siglato ACM, una multa alla settimana a partire da gennaio fino ad ora per non aver ottemperato alle richieste dell’autorità.

In realtà nelle scorse settimane Apple ha presentato una soluzione che però secondo l’autorità impone troppe barriere agli sviluppatori di app di appuntamento che desiderano usare sistemi di pagamento diversi da quelli di Apple. Le misure di Cupertino prevedono una riduzione della commissione dovuta ad Apple solamente dal 30% al 27%.

App Store sotto inchiesta anche dall’antitrust in Olanda

In aggiunta gli sviluppatori devono mantenere i file binari delle app distinti, oltre a presentare ad Apple i registri delle vendite effettuate tramite sistemi di pagamento terze parti per poter tracciare le commissioni.

ACM precisa che Apple ha presentato un’altra proposta di soluzione lunedì 21 marzo, senza però fornire ulteriori dettagli, come segnala Reuters, salvo precisare che sarà presa in considerazione e valutata. Con questa comunicazione è arrivata appunto la nona multa da 5 milioni di euro per Apple in Olanda.

Apple preferisce pagare multe che cambiare App Store in Olanda
Margrethe Vestager

Finora l’ammontare complessivo delle multe di Apple in Olanda è di 45 milioni di euro: il regolatore ACM potrà arrivare per legge a un massimo di 50 milioni di euro, quindi questa potrebbe essere la penultima multa. Nell’ipotesi migliore invece, se le nuove proposte di Apple saranno giudicate positivamente, potrebbe essere l’ultima.

Ricordiamo che il Commissario europeo per la concorrenza Margrethe Vestager ha già indicato Apple come esempio negativo di colossi che preferiscono pagare le multe piuttosto che conformarsi alle richieste delle autorità, potendo contare su imponenti risorse finanziarie. Per questa ragione la Vestager, citando ancora una volta Apple, ha spiegato che la nuova legge sui mercati digitali europei deve prevedere multe più consistenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità