Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple per la privacy dei clienti vuol bloccare la liquidazione di Radio Shack

Apple per la privacy dei clienti vuol bloccare la liquidazione di Radio Shack

Pubblicità

Apple vuol proteggere la privacy dei suoi clienti e impedire che indirizzi email, nomi e dati personali vengano monetizzati nel corso del processo di cessione di RadioShack, la catena di distribuzione di prodotti elettronici che vanta migliaia di negozi negli USA.

Cupertino ha presentato e un’istanza formale  presso il giudice che sta curando i vari passaggi previsi dal Chapter 11 della legge fallimentare statunitense che è stato applicato a Radio Shack, per la quale ora sussiste una offerta di 26 milioni di dollari da parte di Standard General, fondo che otterrebbe, tre le altre cose, anche il controllo sulle proprietà intellettuali dell’insegna e le banche dati. Un patrimonio preziosissimo dal punto di vista del marketing e che da solo vale un buona parte dell’offerta, ma sul quale Cupertino rivendica dei diritti; in particolare ci sarebbe la necessità di proteggere la privacy dei clienti nei confronti dei quali sussiste un impegno preciso. Nell’archivio con 67 milioni di indirizzi postali e 8.5 milioni di indirizzi e-mail, ci sono infatti quelli di persone che hanno comprato prodotti Apple e che in base ad un accordo che Radio Shack aveva stipulato, non sono di RadioShack e quindi non si possono cedere a terzi.  La stessa posizione viene sostenuta anche da AT&T.

Benché abbia fatto l’offerta migliore, non è ancora detto che Standard General si aggiudicherà quel che resta di RadioShack. Il giudice che sta esaminando il caso deve ancora approvare l’offerta del fondo e l’udienza al riguardo è prevista per il 20 maggio. Se il giudice dovesse decidere che Apple (e AT&T hanno ragione) è possibile che l’offerta non sia più la stessa in termini monetari.

RadioShack

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità