Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple non vende più AirPort Extreme e Time Capsule

Apple non vende più AirPort Extreme e Time Capsule

Pubblicità

Apple non commercializza più AirPort Extreme e Time Capsule. I prodotti con tecnologia wireless Wi-Fi sono ora scomparsi del tutto dallo store USA (da quelli europei erano già scomparsi a maggio) e d’altra parte dell’intenzione dell’azienda di abbandonare questi accessori si aveva certeza dai fine aprile (voci erano iniziati a circolare già nel 2016).

La Casa di Cupertino ha probabilmente esaurito gli ultimi stock a disposiione e ora questi prodotti non appaiono più tra quelli elencati nello store online. Abbiamo dedicato vari articoli su come scegliere un router Wi-Fi da usare con i dispositivi Apple. Per ottenere una maggiore compatibilità e affidabilità, oltre a prestazioni ottimali, Apple consiglia di cercare un router Wi-Fi che offra IEEE 802.11ac (lo standard di rete wireless più recente), Dual band simultanea (2,4 GHz e 5 GHz), Crittografia WPA2 Personal (AES) e possibilmente MIMO o MU-MIMO, per un’area di copertura maggiore del Wi-Fi.

basi airport apple

Qui su Macity abbiamo provato svariati router interessanti, ottime alternative ai prodotti Apple: il Modem/Router TP-LINK Archer VR600, il sistema per il Wi-Fi domestico Deco M5, il Netgear Nighthawk X4S D7800, il Sitecom Wi-Fi Router X8 AC1750, Netgear Orbi. Tra i dispositivi suggeriti da Apple c’è il sistema Wi-Fi mesh Velop di Linksys indicato come ideale per per creare una rete mesh ad ampia portata. I nodi di questo tipo di reti creano una rete wireless mesh per tutta la casa connettendosi l’uno all’altro e utilizzando un solo SSID e un’unica password. Grazie all’assenza di cavi, è possibile posizionare i nodi in qualsiasi punto della stanza. La configurazione si esegue anche con app dedicate per iOS che informano sullo stato della rete e consentono di risolvere eventuali interruzioni del segnale Wi-Fi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità