Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple non rallenta gli iPad con batterie degradate

Apple non rallenta gli iPad con batterie degradate

Pubblicità

I possessori di iPad possono stare tranquilli: Apple non rallenta gli iPad con batterie degradate. Per diversi utenti il dubbio poteva essere lecito considerando l’enorme clamore sollevato dalla conferma di Cupertino sul rallentamento degli iPhone via iOS in presenza di batterie con capacità degradata: l’ondata di proteste degli utenti e l’avvio di numerose azioni legali in diversi paesi del mondo ha spinto Apple a scusarsi ufficialmente e a proporre a prezzo fortemente scontato l’intervento di sostituzione della batteria per iPhone 6 e modelli superiori, a 29 euro invece di 89 euro fino alla fine del 2018.
ipad Air 2 teardownChe Apple non rallenta gli iPad però è espressamente indicato da Cupertino nel documento di supporto intitolato iPhone Battery and Performance, disponibile anche in Italiano Batteria e prestazioni di iPhone, in cui Cupertino dichiara che «Questa funzione di gestione dell’energia è specifica di iPhone e non riguarda altri prodotti Apple».

Nel documento Apple spiega alcuni dettagli della tecnologia delle batterie e perché la capacità si degrada nel tempo, in alcuni casi rendendo impossibile erogare la potenza necessaria quando processori, GPU e altre componenti di iPhone richiedono maggiore potenza per eseguire tutte le funzioni e le app richieste dall’utente. In questi casi in presenza di batterie degradate iOS riduce la velocità di funzionamento in modo dinamico per evitare che iPhone si spenga improvvisamente, di fatto prolungando la vita utile del dispositivo. Ricordiamo che di questo documento abbiamo già parlato estesamente in questo articolo.

Gli iPhone dispongono di batterie con capacità limitata per contenere ingombri, spessore e peso: per esempio iPhone 6 ha una batteria di 1.810 mAh mentre quella di iPhone 6 Plus è da 2.915 mAh. Al confronto iPad Air 2 che è stato rilasciato nel 2014 come gli iPhone 6, dispone di una batteria da 7.340 mAh. Come rileva GSMArena la tecnologia delle batterie è simile se non identica, ma la maggior capacità dell’accumulatore di iPad permette di affrontare meglio i picchi di potenza richiesti da processore e altre componenti in modo migliore rispetto alle batterie più piccole di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità