Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple studia un AirPower con ricarica da remoto

Apple studia un AirPower con ricarica da remoto

Pubblicità

La débâcle dell’AirPower – il tappetino wireless carica-tutto sui cui Apple ha investito tempo e risorse e che a un certo punto ha abbandonato – non ha frenato il desiderio di Cupertino di creare un dispositivo di ricarica universale “multi-dispositivo”.

Lo riferisce Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter domenicale, affermando che Apple starebbe sviluppando un accessorio di ricarica multi dispositivo, e lavorando anche su una tecnologia di ricarica a breve e lunga distanza che dovrebbe permettere di ricaricare i vari dispositivi.

Non è la prima volta che Bloomberg riporta questa indiscrezione aggiungendo ora qualche dettaglio rispetto alle precedenti voci che riferivano dello studio di fattibilità di un caricabatteria wireless simile al defunto progetto dell’AirPower.

Il nuovo dispositivo sarebbe qualcosa di diverso rispetto al MagSafe Duo, l’alimentatore che ricarica iPhone e Apple Watch, la custodia di ricarica wireless per AirPods e altri dispositivi certificati Qi, appoggiandoli sull’alimentatore.

Secondo Gurman, Apple immagina la possibilità di offrire la ricarica inversa (es. un iPhone che ricarica le AirPods o un Apple Watch), e soprattutto una vera tecnologia di ricarica a distanza. Apple non è l’unica interessata a questo tipo di tecnologia. Xiaomi ha presentato all’inizio di quest’anno il prototipo di una base di ricarica che consente di ricaricare a distanza la batteria di uno smartphone.

Il sistema di Xiaomi prevede l’uso di 144 antenne, permette alla base di ricarica e al dispositivo una costante comunicazione così da sapere in ogni momento dove si trova lo smartphone e inviare l’energia in quella direzione, facendola confluire nella batteria.

Si tratta – ripetiamo – di prototipi ma l’idea base c’è e tecnologie di questo tipo sembrano promettenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità