Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple non dice più quanto spende in pubblicità

Apple non dice più quanto spende in pubblicità

Pubblicità

Apple non comunica più quanto spende in pubblicità. Il dettaglio in questione è sparito dall’ultimo Form 10K, il documento destinato alla Securities and Exchange Commission, l’equivalente della nostra Consob, con il quale le società quotate in borsa riferiscono dettagli su operazioni e bilancio agli organi di vigilanza statunitense.

Nel report di ottobre non c’è nessuna menzione diretta alle spese pubblicitarie. Un analista di Wells Fargo fa notare la stranezza spiegando che la voce è utile per tenere conto delle spese della società e quanto investe in percentuale sulle entrate. Lo scorso anno fiscale Apple aveva speso 1,8 miliardi di dollari in advertising, cifra da anni costantemente in crescita come dimostra il grafico che riportiamo in calce.

Nella sezione del documento inviato alla SEC, alla voce “spese pubblicitarie” Apple ha indicato semplicemente che i costi in quesitone sono espressi come sostenuti e inclusi nelle spese generali, amministrative e di vendita (SG&A, Selling, General and Administrative).

La logica lascerebbe immaginare che Apple abbia speso ancora cifre record per il 2016, ma le spese generali sono diminuite dell’1% rispetto allo scorso anno, pari a 14,1 miliardi di dollari. Nel rapporto di Apple si spiega che “la diminuzione nelle spese nell’ultimo anno fiscale è dovuta principalmente a inferiori costi discrezionali e nelle spese di advertising, parzialmente compensate da un incremento nell’organico e relative spese”.

Spese pubblicitarie Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità