Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple non approva Cryptocat su iPhone

Apple non approva Cryptocat su iPhone

Pubblicità

Le politiche di approvazione delle applicazioni in App Store non sono certo molto elastiche e flessibili; anzi, sono davvero restrittive, e in passato non sono mancati episodi di dissenso da parte di alcuni sviluppatori, che vedevano respinte le proprie applicazioni giacché non compatibili con le linee guida dettate dalla Mela. La storia si ripete e l’ultimo esempio di restrizioni imposte da Apple riguarda l’applicazione Cryptocat, che avrebbe offerto un servizio di messaggistica istantanea cifrato a tutti gli utenti iOS.

L’applicazione, purtroppo, non vedrà luce in App Store, perché Apple ne ha ufficialmente bloccato la pubblicazione, respingendo l’applicazione per presunti malfunzionamento nei servizi di crittografia su iOS. Secondo un nuovo report proveniente da The Verge, lo sviluppatore di Cryptocat, al secolo Nadim Kobeissi, è tornato a parlare della mancata approvazione della sua applicazione su Twitter, dichiarando di non poter discutere nel dettaglio le motivazioni del rifiuto di Apple, ma affermando che le motivazioni della casa di Cupertino risultano del tutto illegittime.

In un tweet dello stesso Kobeissi si legge che una delle ragioni per cui Cryptocat è stata rifiutata da Apple implica fortemente che qualsiasi altra applicazione di chat criptata può essere respinta. Cryptocat, spiega il suo sviluppatore, utilizza tecnologie basate su internet per fornire servizi di chat criptati agli utenti e ai loro contatti. Questo significa che il servizio protegge il contenuto del messaggio prima di lasciare il dispositivo di un utente e, pertanto, la rete Cryptocat dovrebbe essere in grado di leggere i messaggi inviati.

Ciò che più lascia l’amaro in bocca in questo rifiutò, continua Kobeissi, è che il software open source è attualmente compatibile non solo con Chrome, Firefox, Safari e Opera, ma anche con OS X, tramite l’applicazione ufficiale pubblicata proprio sul Mac App Store. Poiché le linee guida inerenti alla pubblicazione di applicazioni su App Store e Mac App Store sono relativamente simili, lo sviluppatore non comprende a fondo i motivi del diniego di pubblicazione per l’applicazione iPhone. Insomma, Kobeissi ha espresso il suo disappunto per la decisione di Apple e sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di rivolgersi ad un legale di fiducia per tentare di pubblicare Cryptocat anche su iPhone.

Nel frattempo, chiunque fosse curioso di testare l’applicazione, può scaricare la versione Mac gratis da qui.

screen800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità