[banner]…[/banner]
Secondo indiscrezioni circolate ieri, Apple ha cominciato a proporre ad alcuni utenti di MacBook Pro Retina 15″ 2012 e 2013 con problemi di batteria, macchine completamente nuove. La proposta si sarebbe resa necessaria per la mancanza immediata di una parte di ricambio (scocca superiore) che viene sostituita insieme alla batteria dei MacBook Pro in questione. Presunti problemi di approvvigionamento con il componente in oggetto avrebbero portato Apple a proporre la soluzione del computer nuovo (senza pagare extra) ad alcuni utenti, fornendo al posto della batteria un computer nuovo e dal valore complessivo decisamente superiore alla sola batteria.
In un nuovo memorandum inviato agli Apple Store e ai Centri di Assistenza autorizzati, Apple ha comunicato che le parti in questione saranno di nuovo disponibili e spiegato di “non creare nel cliente aspettative in merito a una sostituzione del prodotto per i nuovi ordini”. Ai centri assistenza Apple spiega che “l’inventario di scocche superiori o batterie fuori garanzia”, “sarà disponibile entro 15 giorni lavorativi dalla creazione della procedura di riparazione”. In poche parole, se speravate di ottenere un nuovo computer perché Apple non era più in grado di ottenere la batteria del vecchio Mac, non c’è niente da fare: il problema di approvvigionamento è stato risolto e Apple propone, com’è giusto che sia, la batteria sostitutiva.