Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ti educa, insultare con l’incisione laser su iPad e iPod non si può

Apple ti educa, insultare con l’incisione laser su iPad e iPod non si può

Pubblicità

Avete mai provato, per curiosità o per goliardia, a tentare nell’incisione laser su iPad – o su altri dispositivi della Mela che lo permettono – l’uso di una frase contenente una i più parole che potremmo definire… “inappropriate”? Lo ha fatto recentemente la giornalista del Telegraph, Radhika Sanghani, che si è resa conto dell’impossibilità di incidere alcune parole, o parolacce, che potrebbero essere definite volgari in alcuni contesti, ma che in altri potrebbero essere utilizzate per dediche “altamente personali”, e non totalmente da escludere. Il test è stato ovviamente effettuato in lingua inglese, ma le limitazioni sono attive anche in lingua italiana.

Non si tratta di una limitazione nuova: già da diverso tempo, in pratica da quando apparve l’incisione al laser con gli iPod classic, Apple impedisce l’utilizzo di termini che potremmo definire “sopra le righe” per le sue incisioni, volgarità che in alcuni casi però potrebbero non essere considerate tali. Potrebbe esserci infatti la volontà di riprendere i testi di brani musicali famosi… come non citare ad esempio i due più famosi successi di Marco Masini, “Vaffanc**o” o “Bella Str***a”, che qualche utente potrebbe voler dedicare simpaticamente ad un amico o ad un’amica.

Se volete provare direttamente lo spirito educativo che sprigiona dalle politiche di incisione al laser Apple, basta scegliere questo tipo di personalizzazione all’atto dell’ordine di un iPad o un iPod touch, un iPod shuffle o un iPod classic, e fare qualche prova utilizzando parole che probabilmente la maggior parte delle persone non utilizzerebbe per una dedica personalizzata per un prodotto Apple.

incisione laser su iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità