Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple News porta traffico agli editori, ma non ricavi pubblicitari

Apple News porta traffico agli editori, ma non ricavi pubblicitari

Pubblicità

Un nuovo rapporto apparso in rete in queste ore ha rivelato le sfide che editori si trovano ad affrontare quando si tratta di trarre profitto dall’app News di Apple; i lettori della piattaforma sono in crescita, i guadagni pubblicitari no.

Apparso sul Slate, il rapporto esordisce sottolineando come dal settembre 2017 le pagine visitate sono addirittura triplicate, e l’app sembra aver addirittura superato Facebook come motore prescelto dai lettori per le news. A differenza di Google e Facebook tuttavia, Apple Notizie ospita i contenuti all’interno della app, piuttosto che inviare i lettori al sito originale. Questo sistema, dunque, al momento priva gli editori delle entrate pubblicitarie.

Apple News porta traffico agli editori, ma non ricavi pubblicitari

A titolo di esempio secondo Slate un articolo letto da 50.000 persone sulla pagina originale porta all’editore guadagni maggiori rispetto allo stesso articolo letto da 54 milioni di utenti all’interno dell’app Notizie di Apple.

Al momento, dunque, sembra che Apple News offra agli editori poche opportunità per generare entrate pubblicitarie, anche se Cupertino ha recentemente aggiunto il supporto allo strumento ad-serving standard di Google DoubleClick .

C’è da sottolineare, però, come al momento l’informatica sulla privacy di Apple presenti dei limiti in ambito pubblicitario: Google Ad Manager può essere utilizzato per servire banner tradizionali, compresi annunci GIF animate, ma non può ancora essere utilizzato per pubblicare annunci basati su HTML5 o annunci video pre-caricati.

Nonostante queste difficoltà, gli editori continuano ad abbracciare News di Apple, nella speranza che le cose cambino: il potenziale dell’app è, insomma, enorme per gli editori, ma al momento le entrate sono davvero risicate considerato l’enorme potenziale opportunità per l’esposizione che la piattaforma offre. L’applicazione ora è preinstallata su tutti i nuovi Mac e dispositivi iOS nei paesi in cui Apple News è a disposizione.

Apple ha anche esortato i principali quotidiani degli Stati Uniti ad inserire il proprio contenuto nella rivista app Texture che Cupertino ha acquistato a marzo, al fine di integrare eventualmente il servizio su abbonamento in di Apple News.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità