Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple: «Nessuna vulnerabilità con la forza bruta su iPhone»

Apple: «Nessuna vulnerabilità con la forza bruta su iPhone»

Pubblicità

Apple nega l’esistenza di una vulnerabilità con la quale è possibile superare il meccanismo di protezione integrato in iOS, bloccando il numero massimo dei tentativi non riusciti nell’inserimento del codice di sblocco.

Era stato il ricercatore Matthew Hickey a spiegare la possibilità di collegare l’iPhone o l’iPad con un cavo Lightning a una tastiera (o simulare la presenza di quest’ultima), “iniettare” all’accensione una lunga e unica stringa di codici senza spazi che partono da 0000 a 9999 per i codici a quattro cifre, o da 000000 a 999999 per i codici a sei cifre, attivando una richiesta di interrupt che ha priorità su qualsiasi altro elemento e permettendo di sbloccare i dispositivi provando tutta una serie di possibili combinazioni numeriche.  Il trucco del ricercatore permetterebbe di bypassare i meccanismi di sicurezza previsti da Apple, inclusi i ritardi comandati dal coprocessore Secure Enclave, che applica ritardi sempre più lunghi dopo l’inserimento di un codice errato in “Blocco schermo”, anche dopo il riavvio del dispositivo.

Grayshift è convinta di poter superare il blocco della porta Lighning di iOS 12

Apple ha però dichiarato al sito AppleInsider che le argomentazioni di Hickey sono inesatte e frutto di “sperimentazioni errate”. Le affermazioni di Apple sembrano essere corroborate da un post su Twitter di Hickey che, sabato ha cambiato le sue asserzioni spiegando che il suo meccanismo di hack  non funziona come inizialmente ipotizzato.

Non è dato sapere se Apple ha comunicato con Hickey ma il ricercatore aveva affermato di avere recentemente contattato l’azienda in merito all’apparente exploit. Hickey sta continuando a esaminare il problema ma quanto individuato non è stato replicato o confermato da terze parti. In tutti i casi, Apple ha previsto in iOS 12 una modalità denominata “USB Restricted Mode” che permette di disattivare il collegamento Lightning-USB impedendo il collegamento di accessori quando iPhone è bloccato da più di un’ora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità