Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: nessun piano per portare Siri sui dispositivi precedenti

Apple: nessun piano per portare Siri sui dispositivi precedenti

Pubblicità

Apple mail Siri Siri l’assistente vocale personale e tuttofare di iPhone 4S non sarà portato sui dispositivi delle generazioni precedenti. E’ questo quanto si apprende da alcune email inviate dal team di ingegneri di Cupertino agli sviluppatori in risposta alla segnalazione dei bug: nel messaggio i tecnici Apple precisano che “Siri funziona solamente su iPhone 4S e che al momento non ci sono piani per supportare dispositivi precedenti”. Lo stesso messaggio inviato a più sviluppatori è stato pubblicato da diversi siti tra cui AppleInsider e 9to5Mac.

La risposta ufficiale della Mela sembra così porre fine alle speranze di numerosi utenti di iPhone 4 che hanno scelto di non acquistare l’ultimo modello iPhone 4S e di poter ugualmente usufruire dei numerosi servizi offerti da Siri. Ricordiamo che subito dopo il lancio dell’ultimo smartphone Apple diversi hacker sono riusciti a far funzionare Siri su iPhone 4, iPhone 3GS, persino un iPod touch anche se in forma non completa. Questi esperimenti hanno dimostrato che anche se con prestazioni e velocità inferiori, soprattutto per i dispositivi più datati, Siri può funzionare anche su un apparecchio che non sia iPhone 4S.

La speranza di poter usare Siri anche su altri device Apple è stata rinforzata qualche giorno fa da una indiscrezione proveniente da due fonti diverse in cui venivano descritti esperimenti interni in Apple per estendere la compatibilità di Siri.

In questa ottica la mail ufficiale del reparto tecnico della Mela smentisce l’esistenza di piani attuali, questo non significa però che Apple possa rivedere in futuro la propria decisione estendendo le funzioni di Siri anche sui dispositivi di una o due generazione precedenti. Da un punto di vista commerciale questa risulterebbe essere la soluzione migliore. Proposto come uno dei principali punti di forza del nuovo iPhone 4S, il porting di Siri su iPhone 4S e 3GS potrebbe incidere negativamente sulle vendite del nuovo modello. La Mela però potrebbe rivedere la propria posizione su Siri più avanti nel tempo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità