Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch “pompa”: Apple prima al mondo negli indossabili

Apple Watch “pompa”: Apple prima al mondo negli indossabili

Pubblicità

Apple Watch, è il caso di dirlo, “pompa”  e mostrando  muscoli spinge Apple al primo posto negli indossabili permettendole di arrivare nel primo trimestre del 2017 al vertice della classifica di vendite come il più grande produttore al mondo. Lo dicono i dati Strategy Analytics, società indipendente di consulenza con sede nel Regno Unito, che traccia vendite in tutto il mondo.

Nel primo trimestre 2017 le spedizioni di Apple Watch hanno superato quelle di Fitbit permettendo ad Apple di catturare il 15.9% del mercato a livello globale diventando il primo vendor nel settore degli indossabili. Durante il trimestre in esame si stima che Fitbt abbia spedito 2.9 milioni di dispositivi indossabili mentre il concorrente più vicino ad Apple, Xiaomi, ha venduto 3.4 milioni di dispositivi.

Le stime di 3.5 milioni di Apple Watch sono in salita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno (2.2 milioni di unità). E mentre le spedizioni di Apple Watch crescono, quelle di Fitbit sarebbero in calo rispetto alle 4.5 milioni di unità stimate nel primo trimestre del 2016.

Fitbit, che era e resta il più accreditato concorrente di Apple, almeno per quanto riguarda i volumi, per via della sua immagine e offerta differenziata, sta avendo un periodo di crisi e sia per numero di unità che di fatturato, è quindi in contrazione massiccia rispetto al passato quando, sopratutto grazie alle smarband evolute, era riuscita a stare davanti ad Apple.

L’Apple Watch Series 2 si vende bene negli USA, nel Regno Unito e altri parti del mondo, grazie anche a una buona presenza nei negozi al dettaglio. Xiaomi ha venduto 3.4 milioni di indossabili, un marketshare a livello globale in salita del 15% nel primo trimestre del 2017, con richieste elevate in particolare nei mercati asiatici. Anno-su-anno il marketshare di Xiaomi è diminuito passando dal 20.9% del Q1 2016 al 15.5% del Q1 2017 per via di un rallentamento nella domanda delle sue fitnessband e per essere entrata in ritardo nel settore emergente degli smartwatch.

Come sempre Cupertino non rivela dati ufficiali relativi ad Apple Watch. Nella presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2017, conclusosi il 1 aprile 2017, l’Apple Watch è stato inserito nella categoria “Altri Prodotti” che include l’Apple TV, i prodotti Beats, l’iPod e accessori di terze parti, con un fatturato balzato del 31% a 2,873 miliardi di dollari. Il Ceo Tim Cook ha spiegato che i dispositivi indossabili del gruppo generano ricavi paragonabili a quelli di una grande realtà indipendente, un’azienda nell’elenco Fortune 500.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità