Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple negli USA ora ripara gli schermi di iPhone

Apple negli USA ora ripara gli schermi di iPhone

Pubblicità

Apple negli Stati Uniti ha dato il via alle nuove politiche di riparazione di iPhone cominciando a sostituire gli schermi dei telefoni invece che offrire un dispositivo ricondizionato al posto di quello con il display rovinato.

Secondo quanto riferisce MacRumors, la nuova modalità di assistenza sarebbe stata avviata da pochissimo e prevederebbe un pagamento di 149 dollari per ciascun intervento. Con questa cifra si avrebbe di ritorno il proprio dispositivo con uno schermo nuovo. In precedenza si dovevano pagare 229 dollari in cambio dei quali si otteneva un dispositivo ricondizionato. Questa modalità permetteva ad Apple di risparmiare tempo e risorse a magazzino, ma aumentava i costi di gestione in particolare, si può immaginare, quando il dispositivo era ancora in garanzia. Ad avvantaggiarsi di essa saranno anche i clienti visto che il prezzo di riparazione è inferiore a quello della sostituzione del dispositivo.

Il passo dalla sostituzione alla riparazione era stato anticipato qualche settimana fa quando erano rimbalzate alcune voci di un meeting  a Cupertino durante il quale era stata annunciata la nuova politica. In futuro Apple dovrebbe passare alla riparazione anche di  altre componenti come tasti home, bottoni di accensione e per il volume, porte dock, fotocamera e così via.

Al momento non c’è notizia di un avvio anche in Italia della politica di riparazione al posto della sostituzione. Nel nostro paese i costi di riparazione-sostituzione dei dispositivi vanno da 161 euro a 241 euro, costo che include anche i 12 euro della spedizione.  L’avvio anche in Italia della riparazione al posto della sostituzione potrebbe essere complicata dall’intrico legale che grava proprio su Apple Care, la cui vendita attualmente è sospesa nei negozi per la nota querelle determinata dalle sanzioni dell’anti trust. Ma in arrivo, lo ricordiamo, ci sarebbero anche novità importanti per quanto riguarda proprio la Apple Care Protection Plan che si trasformerà in un contratto di assistenza con una sorta di canone annuale legato all’utente e non al dispositivo, cosa che potrebbe determinare il ritorno universale di APP anche in Italia

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità