Negli Stati Uniti ora aziende e professionisti possono ottenere il nuovo Mac Pro con un contratto di locazione finanziaria a lungo termine, vale a dire tramite leasing. La nuova opzione, rilevata da 9to5Mac, è soggetta ad alcune limitazioni: l’offerta è riservata ai professionisti che spendono almeno 25.000 dollari in 24 mesi permettendo di risparmiare il 20% sull’importo complessivo.
Ricordiamo che anche in Italia Apple propone finanziamenti business su Mac, iPad, software, accessori e altri prodotti. Nel nostro paese è possibile scegliere tra: leasing finanziario, ripartendo il costo su 42 mesi e acquisendo la proprietà del prodotto al termine del contratto, oppure tramite noleggio per ripartire il costo su una durata a scelta a partire da 12 mesi.
In Italia l’importo minimo finanziabile è di 1.000 euro. Ecco un esempio con il leasing finanziario, così come indicato sul sito Apple: valore del bene 1.000,00 in 42 rate mensili da 27,80 euro: il canone include un’assicurazione furto e incendio. Nessuna spesa di apertura pratica.
Ecco invece un esempio per il noleggio, in queto caso l’importo minimo finanziabile è 500 euro: valore del bene 1.000 euro in 24 canoni da 40,62 euro, il canone include un’assicurazione furto e incendio, nessuna spesa di apertura pratica. Opzioni alla scadenza: restituzione del bene, richiesta d’acquisto, rinnovo della locazione.
La domanda di leasing è soggetta ad approvazione finale da parte di GE Capital Servizi Finanziari S.p.A. (società che cura il rapporto con gli utenti busines) e che si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni alle condizioni economico-commerciali in corso di istruttoria.