Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple nega: nessuna app iOS per passare ad Android in cantiere

Apple nega: nessuna app iOS per passare ad Android in cantiere

Pubblicità

Su Google Play Store c’è l’app di Apple “Passa a iOS” che automatizza il trasferimento di contatti, foto ed altri dati dell’utente da un qualsiasi dispositivo Android ad iPhone. Non ci sarà invece l’applicazione opposta.

La smentita arriva da un portavoce di Apple a un giornalista di Recode «Non c’è niente di vero in questa voce» in risposta all’indiscrezione lanciata non meno di ventiquattro ore fa dal Telegraph il quale sosteneva, per l’appunto, che Apple potesse essere stata indotta a sviluppare un’applicazione per migrare da iOS ad Android.

passa ad Android

La presunta rivelazione lasciava presupporre la presenza di forti pressioni dell’UE per le accuse – ad Apple – di abuso di posizione dominante, tuttavia la società di Cupertino fa ben sapere che è invece totalmente concentrata sul passaggio agli utenti Android su iPhone che, tanto per la cronaca, «Sta andando benissimo».

Apple al momento ha due applicazioni su Google Play Store. La seconda, Apple Music, porta infatti il proprio servizio di musica in streaming su Android anche se, l’obiettivo principale, resta quello di convincere gli utenti del robottino verde sul fatto che “iOS è migliore” proprio per la presenza di un servizio di streaming musicale integrato, incentivando il desiderio di effettuare il passaggio. Con le ufficializzazioni di Apple, la tesi condivisa da John Gruber «non ci sarà mai l’app  di Apple “Passa ad Android”» risulta definitaviamente confermata.

passa ad Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità