Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple nega di aver trovato chip spia cinesi nei server iCloud

Apple nega di aver trovato chip spia cinesi nei server iCloud

Pubblicità

Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg nelle scorse ore, Amazon e Apple avrebbero trovato chip spia cinesi nei loro server hardware costruiti da Super Micro. Nonostante la redazione sostenga che Apple abbia trovato questi chip sulle sue schede madri nel 2015, Cupertino rigetta completamente il resocondo e nega con forza le voci.

Attualmente Apple sarebbe impegnata a confutare le voci del ritrovamento dei chip spia attraverso comunicati stampa inviati a diverse pubblicazioni, non solo a Bloomberg. In una dichiarazione alla CNBC, Apple ha dichiarato di essere profondamente delusa dal fatto che nei rapporti diffusi in rete i giornalisti Bloomberg non siano stati aperti alla possibilità che le loro fonti fossero sbagliate, o anche semplicemente male informate.

Apple nega di aver trovato chip spia cinesi nel server iCloud

Apple ha concluso il suo rapporto con Supermicro nel 2016, precisando di aver trovato solo un driver infetto su un singolo server Super Micro in un laboratorio. Apple ha dichiarato, altresì, che si è trattato di un evento isolato, non considerato come un attacco mirato indirizzato a Cupertno. Insomma, un incidente già segnalato lo scorso anno e prontamente risolto. Apple infatti non solo ha terminato i contratti in corso con Super Micro ma ha anche reso i dispositivi acquistati in precedenza.

Il rapporto di Bloomberg ritiene, invece, che Apple avrebbe scoperto il chip spia intorno al maggio del 2015, e che la società abbia scelto di informare segretamente l’FBI. Più tardi, anche Amazon avrebbe scoperto in modo indipendente la presenza di tale chip, e che la stessa avrebbe riferito alle autorità degli Stati Uniti. I chip presumibilmente si trovano in hardware Super Micro, sospettati di essere stati aggiunti dal governo cinese per aiutare a spiare le aziende statunitensi e i loro utenti.

Bloomberg evidenzia anche il fatto che ci sarebbe una indagine top secret ancora in corso, tre anni dopo la scoperta iniziale. Lo stesso rapporto, però, include commenti sulle smentite di Amazon e Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità