Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Music crescerà del 40% ogni anno per 3 anni

Apple Music crescerà del 40% ogni anno per 3 anni

Pubblicità

Dopo aver raggiunto il traguardo di 40 milioni di abbonati all’inizio di questo mese, con 2 milioni di utenti acquisiti solo negli ultimi due mesi, Apple Music si prepara a crescere del 40% su base annua, almeno stando agli analisti.

A riportare la previsione è il WSJ, che stima una crescita media il 40% di anno in anno, almeno per il corso dei prossimi 3 anni. Si prevede che Apple registrerà un fatturato totale dei Servizi a 8,3 miliardi di dollari per il secondo trimestre fiscale dell’anno. L’analista Ben Schachter di Macquarie Capital tuttavia, osserva come Apple Music sarà probabilmente una delle parti meno redditizie del business di Cupertino.

Apple MusicA discolpa di Apple c’è anche da ammettere che in generale il business della musica non è particolarmente redditizio, principalmente per via di diritti e royalties alti che devono essere corrispoti alle varie etichette e agli artisti. Gli analisti stimano per Apple Music un margine lordo di circa il 15%. Si tratta di numeri in realtà inferiori rispetto ai concorrenti: per Spotify il margine lordo per quest’anno è di circa il 24%.

La concorrenza tra Apple Music e Spotify continua così ad essere particolarmente accesa. Si aspetta l’ennesima mossa di Spotify per attirare a sé parte dell’utenza: in queste ore arrivano le prime schermate della nuova applicazione, mentre il 24 aprile ci saranno annunci più importanti: gli abbonati gratuiti di Spotify avranno presto un maggiore controllo sulla musica da ascoltare. Questo potrebbe essere un duro colpo per Apple, che invece non propone un servizio gratuito con supporto alle pubblicità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità