Apple ha da poco pubblicato sul proprio canale YouTube tre nuovi spot pubblicitari dedicati ad Apple Music: tutti e tre i video sono riportati in calce in questo articolo. Tutti e tre i filmati concentrano l’attenzione sulla disponibilità della musica attraverso il nuovo servizio in streaming della Mela, sulle potenzialità del social network Connect e l’effetto che può avere su chi “vive di musica”.
Il primo filmato, Discover Kygo, mostra il popolare DJ norvegese – nonché produttore discografico – al pianoforte e punta proprio a dimostrare come Connect sia fondamentale per scoprire di più su un particolare artista semplicemente sfogliando il suo profilo. Con il secondo video, Discover James Bay, si può ascoltare il popolare musicista britannico conosciuto principalmente per “Let it Go” e “Hold Back the River” mentre suona una versione acustica di “Craving”, a dimostrazione del fatto che con Connect si possono ascoltare brani inediti e versioni speciali di alcune canzoni per diversi artisti.
Discovery è invece il terzo filmato, più lungo dei precedenti (circa un minuto), che mette in evidenza la facilità con cui si può scoprire nuova musica grazie ad Apple Music. A quest’ultimo spot hanno partecipato diversi artisti tra cui James Bay, Kygo, Leon Bridges, Flo Morrissey e Trent Reznor come voce narrante.
https://www.youtube.com/watch?v=PXFdspRt3PU
https://www.youtube.com/watch?v=6EiQZ1yLY0k
https://www.youtube.com/watch?v=RrM6rJ9JPqU