Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Music prova l’importazione delle playlist da Spotify e altri servizi

Apple Music prova l’importazione delle playlist da Spotify e altri servizi

Pubblicità

Apple Music sta testando l’integrazione con un servizio denominato SongShift (ne abbiamo parlato qui spiegando come effettuare l’eventuale spostamento delle playlist) per il trasferimento di musica da altri servizi.

La funzione in questione è attualmente in fase di testing con l’ultima versione di Apple Music su Android.

Lo riferisce il sito statunitense 9to5Mac citando a sua volta un utente su Reddit.

SongShift, come accennato, non è una novità assoluta: l’app in questione esiste da tempo e permette di trasferire album, playisyt e musiche tra servizi quali Apple Music, Spotify, Pandora e altri ancora; esiste anche una versione “Pro” (a pagamento) e quest’ultima offre la possibilità di condividere playlist con amici.

Apple sta a quanto pare testando l’integrazione nativa con SongShift: ad alcuni utenti di Apple Music su Android è apparsa una opzione per chiedere se si desidera salvare musica e playlist disponibili su altri servizi nella libreria musicale di Apple Music, semplificando il passaggio da Spotify e altri servizi.

L’integrazione con SongShift non è apparsa a tutti ma solo ad alcuni utenti di una versione beta di Apple Music su Android, ed è molto probabile che la Casa di Cupertino stia collaborando con gli sviluppatori di SongShift.

Non è chiaro se la funzione che consente di trasferire le playlist da Spotify a Apple Music arriverà anche su iPhone ma tipicamente l’app per Android e quella per iOS/iPadOS offrono funzionalità identiche: se arriverà su quella per Android, la vedremo anche su iPhone.

Come trasferire le playlist da Apple Music a Spotify o viceversa

Tra le ultime novità di Apple Music, la possibilità per chi ha un abbonamento di collaborare alle playlist con familiari e amici in iOS 17.3.

Per i fan di USHER è stata recentemente predisposta una ricca raccolta di contenuti esclusivi in occasione della performance dell’artista all’Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show, un’esibizione attesa da 30 anni, trasmessa domenica 11 febbraio dall’Allegiant Stadium di Las Vegas

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità