Apple Music, il servizio di streaming musicale Apple è disponibile per gli smartphone Android da tanto tempo. Ben nota è la triste vicenda delle recensioni a 1 stella da parte dei fan Apple. Ad oggi, comunque, un importante aggiornamento sembra essere in dirittura d’arrivo per l’app: Apple Music è adesso compatibile con Android Auto.
Al momento è la versione beta, disponibile gratuitamente come APK su apkmirror, a disporre di questa nuova funzione. Il supporto alla piattaforma auto di Google vuol dire che gli utenti potranno scegliere Apple Music come player musicale predefinito su Android Auto, l’app stand alone che simula su smartphone il sistema di infotainment presente sui cruscotti delle auto supportate.
Abbiamo già testato l’app in versione beta e risulta essere funzionante su Android Auto: è sufficiente avviare l’app di Google e selezionare l’icona con le cuffie. Da qui, oltre ai vari player già supportati, sarà possibile scegliere anche Apple Music.
Apple Music Android è disponibile su Google Play Store direttamente a questo indirizzo. Anche per i clienti Android, naturalmente, è possibile attivare per la prima volta un periodo gratuito di tre mesi.