Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Music scivola superato da Pandora

Apple Music scivola superato da Pandora

Pubblicità

Pandora ha superato Apple Music nella classifica dello streaming musicale mondiale. Secondo un rapporto della Fipp, la federazione internazionale della stampa periodica, pubblicato a febbraio e relativo allo scorso anno (dati aggiornati a novembre 2019), Apple arriverebbe al terzo posto come piattaforma per lo streaming musicale. 

Il primo posto è di Spotify, che nel mondo avrebbe oltre 100milioni di utenti. Al secondo posto, Pandora, con oltre 63milioni di utenti solo negli Stati Uniti, seguita da Apple Music, con 60milioni di utenti in tutto il mondo e, al quarto posto, da Amazon Prime Music con 32milioni di utenti su scala mondiale. 

Un’ascesa di Pandora che sarà ancora più evidente quando i dati saranno aggiornati, prendendo in considerazione l’acquisizione della società da parte di Siriux XM e vedranno l’espansione degli utenti a 92milioni. Un valore sempre più vicino a quello di Spotify. 

Cresce lo streaming musicale: raggiunto 1 trilione di ascolti nel 2019

Il rapporto FIPP, comunque, può risultare in parte incompleto: non presenta, infatti, dettagli relativi ai diversi tipi di abbonamento musicale: numeri che renderebbero più comprensibile l’effettiva diffusione e il tipo di utilizzo delle piattaforme di streaming musicale da parte degli abbonati.

I dati ora diffusi da questo rapporto e relativi ad Apple Music, inoltre, o non tengono conto degli ultimi mesi del 2019 fino in fondo o fanno emergere come la crescita della piattaforma musicale di Apple si sia fermata all’estate 2019: Apple Music contava 60 milioni di abbonati paganti già alla fine di giugno 2019, secondo quanto dichiarato da Eddy Cue. È così possibile che con dati aggiornati e più completi e in altri report possano cambiare le posizioni in classifica.

Su queste pagine trovate tutte le notizie di Macitynet su Apple Music e Spotify. Meno di un mese fa, la ricerca Nielsen ha presentato una crescita dei servizi di streaming musicale, in particolare negli Stati Uniti: i servizi di streaming hanno rappresentato, infatti, nello scorso anno, l’82 per cento del consumo totale legato alla musica negli USA.

Su queste pagine trovate tutte le notizie di Macitynet su Apple Music e Spotify. Tutte le notizie e i tutorial su Apple Music li trovare in questa sezione di Macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità