Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Music Replay 2022, i ricordi musicali dell’anno in stile iPhone

Apple Music Replay 2022, i ricordi musicali dell’anno in stile iPhone

Pubblicità

Apple Music ha rilasciato la sua funzione Replay annuale, che consente di riprodurre le tracce più ascoltate dell’anno: per questo 2022 le canzoni più suonate degli utenti vengono mostrate con una nuova animazione.

In sostanza, seppur con le dovute differenze, Apple Music Replay è la funzione concorrente a Wrapped di Spotify. Il servizio presenta a ogni utente le canzoni più ascoltate dei 365 giorni appena trascorsi. Per il 2022 la tradizionale playlist diretta è stata affiancata da una guida animata ai momenti salienti musicali di ciascun utente.

Come negli anni precedenti, Apple Music Replay 2022 è disponibile su iPhone e iPad, ma è ancora più dettagliato nella versione browser desktop via Internet, come segnala AppleInsider. Ed è proprio qui  che si trova la nuova animazione. È una decisione curiosa di Apple poiché l’animazione è estremamente simile alla grafica di come vengono visualizzati i ricordi su iPhone.

Apple Music Replay 2022 ha una nuova animazione

Per godere appieno della nuova interfaccia con animazione di Apple Music Replay è sufficiente visitare questo sito da Mac, non su iPhone o iPad. Il punto forte è la somiglianza con i ricordi che Foto propone periodicamente agli utenti di iPhone. È possibile saltare l’animazione che viene riprodotta per circa 70 secondi. Sotto l’animazione in stile Ricordi è presente una serie di Top Five, come Top Songs, Artisti, Album e così via. Sono tutti illustrati con una grande immagine della copertina dell’album.

Infine, c’è la playlist completa di Apple Music Replay 2022 di circa 100 canzoni, arrangiate per numero di ascolti. Tra le curiosità negative segnaliamo che non c’è alcuna opzione nella versione online per salvare la playlist. Chi vuole salvare la playlist dovrà andare su questa pagina, ma questa volta utilizzando iPhone o iPad: da qui si aprirà automaticamente l’app Musica e subito dopo verrà visualizzata la playlist Replay 2022.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di Apple Music sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità