Apple ha lanciato il suo nuovo servizio in streaming musicale lo scorso 30 giugno. Chi ha attivato fin da subito il periodo di prova gratuita, lo ricordiamo, di tre mesi, a partire dal primo ottobre potrà continuare a fruire completamente del servizio con un abbonamento mensile Individuale di 9,99 euro, oppure 14,99 euro al mese se deciderà di sottoscrivere l’abbonamento Famiglia.
Macitynet ha già elencato diversi motivi per cui vale la pena abbonarsi ad Apple Music, ed altrettante ragioni per cui qualche utente potrebbe invece decidere di non avere bisogno del nuovo servizio. Le considerazioni sono del tutto soggettive e variano di persona in persona: tuttavia è bene ricordare che all’attivazione della prova gratuita consegue un rinnovo automatico dell’abbonamento allo scadere dei tre mesi che, per l’appunto, scade tra oggi e domani per chi ha attivato il servizio lo scorso 30 giugno.
Mentre quindi chi vuole abbonarsi pagando la quota mensile ad Apple Music non dovrà fare nulla, invece chi ha deciso di rinunciare alle funzioni offerte dal servizio dovrà disattivare il rinnovo automatico (qui una guida spiega passo passo come procedere) entro oggi se si vuole evitare l’addebito automatico del prezzo di abbonamento del primo mese.