Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Music spia la musica alla radio

Apple Music spia la musica alla radio

Pubblicità

Apple ha predisposto una nuova funzionalità in Apple Music di particolare interesse per artisti e case discografiche. Le etichette discografiche possono visualizzare quando e dove il brano di un proprio artista viene passato su oltre 40.000 stazioni radio in più di 200 nazioni e aree geografiche nel mondo.

Lo riferisce il sito 9to5Mac citando a sua volta quanto riportato sul sito iTunes Connect, con indicazioni su come interpretare analytics e statistiche varie, e come ottenere maggiori informazioni sulla messa in onda di un brano grazie a “Apple Music for Artists” (la piattaforma della Casa di Cupertino che permette ai musicisti di saperne di più sui loro dati musicali sulla piattaforma di streaming).

L’Apple Music Partner Program offre dettagli dai quali ricavare “una visione globale” dei passaggi in varie nazioni, catalogate per mercati, fascia oraria, stazione, artista, brano, permettendo anche di creare report sulle diffusioni radiofoniche, accedere ad API dedicate (“Radio Spins”) e un nuovo tool per il web.

Apple Music ora permette ad artisti ed etichette discografiche di monitorare i passaggi in radio
Esempio di statistiche da Apple Music for Artists. Immagine di Apple.

Dopo avere distribuito un brano sulla piattaforma (es. mediante un distributore digitale), Apple mette a disposizione una pagina artista alla quale è possibile accedere con un Apple ID; nella pagina in questione è possibile indicare la biografia, caricare foto, brani pubblicati, playlist… è in altre parole l’identità dell’artista sulla piattaforma. Dalla pagina in questione è possibile accedere a dati sugli ascolti (es. fasce di età, dati geografici, i brani maggiormente aggiunti nelle playlist, accesso ai dati d Shazam, ecc.), elementi che permettono di migliorare la propria strategia di comunicazione, promozione e ottenere visibilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità