Avete un altoparlante Sonos? Da oggi potrete usarlo in combinazione con Apple Music. La compatibilità del servizio di streaming musicale della Mela con gli speaker wireless di Sonos era già stata annunciata lo scorso 15 dicembre, quando fu rilasciata la beta pubblica per tutti gli utenti che avessero voluto provare la nuova funzionalità in anteprima, a patto di sorbirsi anche errori e piccoli problemi in cui normalmente si incorre quando si opta per un qualsiasi servizio in beta.
Nei mesi successivi, la società ha testato a fondo la nuova opzione ed ha corretto tutti i bug e le falle segnalate durante il periodo di prova – fa sapere il vicepresidente anziano della divisione Internet Software and Services di Apple Eddy Cue in un comunicato stampa – elogiando la “grande collaborazione” per Apple Music che, dal lancio, abbraccia già 10 milioni di utenti attivi al mese.
Apple Music, lo ricordiamo, offre un periodo di prova gratuita di tre mesi e, a differenza di Spotify, se escludiamo l’ascolto della radio Beats 1, non offre una modalità di fruizione gratuita del servizio; sempre nel paragone, la compatibilità con Sonos è arrivata poco dopo quella di Spotify con Amazon Echo.
Chi possiede un altoparlante Sonos e desidera configurarlo per l’ascolto di Apple Music non deve far altro che selezionare “Aggiungi servizi musicali” all’interno delle impostazioni dell’app, scorrere in basso e cliccare sull’icona Apple per fare il login.