Apple ha pubblicato due nuovi spot dedicati al suo servizio di musica in streaming e, come gli altri recentemente visti, hanno come target il pubblico del Regno Unito. Da qualche tempo, lo ricordiamo, Apple sembra avere messo in atto un processo di localizzazione delle pubblicità, pubblicando spot mirati a determinati paesi.
I nuovi spot, “Best British Male” e “Best British Female”, sono stati pubblicati sul canale YouTube britannico della Mela. Le due pubblicità durano 30 secondi ciascuna, in questi si senta la voce di Julie Adenuga (tra le persone che curano i contenuti esclusivi da Londra per la stazione Beats 1) e sono stati trasmessi il 22 febbraio nel corso della 36esima edizione dei BRIT Awards, i premi musicali che ogni anno vengono assegnati ad artisti pop dalla “British Phonographic Industry”, l’associazione che rappresenta le case discografiche nel Regno Unito e di cui fanno parte Universal, Sony, EMI e Warner.
Apple Music, nato nel 2015, vanta ora 20 milioni di abbonati, ed è dunque ancora indietro rispetto a Spotity che recentemente ha annunciato i 50 milioni di abbonati paganti (ma è attivato dal 2008).