Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Music non turba la concorrenza: “Tutto qui?”

Apple Music non turba la concorrenza: “Tutto qui?”

Pubblicità

Impassibili, ironiche e sarcastiche le reazioni di Spotify, Rdio ed altri attori della musica in streaming di fronte al nuovo concorrente Apple Music, che sembra non aver impressionato non solo gli utenti ma nemmeno gli addetti ai lavori. Lapidaria la reazione del CEO di Spotify, Daniel Ek, che ha twittato due parole: “Oh ok”, tweet seguito forse da ripensamenti, visto che è stato cancellato dopo pochi minuti, non prima di essere stato catturato da uno screenshot. Più caustico il commento, veicolato sempre via Twitter, di Rdio: “Welcome, Apple. Seriously” (“Benvenuta, Apple, Davvero”).

Altre tre parole (seguite da un più articolato messaggio), questa volta non casuali: sono le stesse usate da Apple nel 1981 quando la Mela indirizzava questo sfottò ad IBM, che faceva ingresso nel mercato PC consumer con qualche anno di ritardo. Chi di sfottò ferisce, di sfottò perisce.

benvenuta ibm davvero spot apple

Simile ma più rilassato il tono di Slacker Radio con “Great radio = artists + DJs + curation. Welcome to the party”, altro riferimento al ritardo di Apple nei confronti di un mercato già avviato, anche dal punto di vista della cura delle playlist, non certo una novità secondo Slacker Radio.

Ficcante l’affondo della meno conosciuta 8tracks “HA, true… but we don’t need one celebrity DJ when we have millions of people like you making beautiful playlists” (“HA, vero… ma non ci servono DJ celebrità quando abbiamo milioni di persone come voi che creano bellissime playlist”), abile nello spostare immediatamente il valore aggiunto delle playlist dalle produttore (i DJ professionisti) al consumatore (l’utente DJ di sé stesso). Al di là del sarcasmo, le reazioni della competizione raccolgono una latente delusione nei confronti del nuovo servizio musicale della Mela, che sembra non offrire un reale valore aggiunto (né economico, né funzionale) rispetto agli avversari, di sicuro nessun segno distintivo tipico di alcuni prodotti Apple.

Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità