Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple Music, lo streaming Apple parte con il freno a mano tirato: solo 256kbps

Apple Music, lo streaming Apple parte con il freno a mano tirato: solo 256kbps

Pubblicità

Solo 256kbps. Il bitrate delle trasmissione in streaming del nuovo servizio in streaming di Apple sarà al di sotto dello standard di mercato. È questa la considerazione che viene in mente, scorrendo le specifiche di Apple Music.

Il bitrate è il valore che indica la qualità del suono trasmesso; più il valore è alto, meno è elevata la compressione dei dati e più elevata la qualità sonora. Dagli albori delle tracce mp3 scambiate su Napster, oscillanti fra 64 e 128kbps, si è giunti oggi ad una media di mercato di circa 320kbps, numero considerato ad oggi ottimale per garantire un’eccellente qualità del suono.

Come confermato da SlashGear, per qualche ragione – al momento ignota –  Apple Music non è in grado di allinearsi al mercato ed offrirà una velocità di streaming 256kbps; una carenza inspiegabile e paradossale considerando che la stessa app Beats Music, ora di proprietà di Cupertino, raggiunge i 320kbps, benché non per tutti i suoi brani. L’ipotesi è che Apple voglia risparmiare sul consumo dei dati in mobilità, ma sorprenderebbe scoprire un’inattesa inclinazione della Mela verso il risparmio a discapito della qualità.

In realtà prima di sparare su Apple, vale la pena di ricordare che la maggior parte degli utenti quel 256kbps non avrà valore e tantomeno desterà interesse: diversi test hanno mostrato l’impossibilità dell’orecchio umano nel riconoscere diverse gradazioni di compressione dei file audio e gli ascoltatori resteranno insensibili ai bitrate di differenza fra Spotify ed Apple Music.

In più, se stiamo a come funziona Music Match, la trasmissione in streaming di Apple usa il formato AAC che è si a 256 kpbs ma di qualità superiore ad MP3 da 320kbps di Beats e altri concorrenti. Se il 256 kbps di Apple Music sarà, come è probabile, basato su AAC, allora il freno a mano tirato sarà un puro fattore numerico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità