Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple Music migliora con iTunes Match, ora incluso gratis per gli abbonati

Apple Music migliora con iTunes Match, ora incluso gratis per gli abbonati

Pubblicità

Preparatevi a dire addio ai problemi di Apple Music che si sono scatenati a partire dallo scorso anno al lancio del nuovo servizio di musica in streaming Apple. La società sembrerebbe aver infatti trovato la soluzione per evitare la distruzione della libreria che alcuni utenti si erano costruiti giorno dopo giorno.

Da questo momento Apple Music – si scopre su TheLoop – utilizza infatti lo stesso sistema di scansione dei brani di iTunes Match, molto più preciso nell’analisi delle impronte audio e nell’individuare con precisione i metadati corretti di ogni singolo brano.

La tecnologia utilizzata in precedenza dal servizio di musica in streaming della Mela infatti non sempre abbinava la stessa versione del brano precedentemente acquistato dall’utente, sostituendo magari una versione live di una canzone con quella registrata in studio della stessa. Sembra che i problemi di brani cancellati segnalati da alcuni utenti derivavano proprio da questo, inconveniente che dovrebbe scompatire con l’arrivo di iTunes Match in Apple Music.

Apple Music iTunes Match

In base a quanto si apprende, Apple ha deciso di offrire gratuitamente iTunes Match a tutti gli abbonati Apple Music, una logica conseguenza della fusione dei due servizi.

Inoltre, chi non è interessato ad Apple Music ma vuole continuare a fruire di iTunes Match può dormire sonni tranquilli: Cupertino non sembra essere attualmente intenzionata a chiuderlo. Sarà quindi ancora possibile mantenere attivo l’abbonamento a iTunes Match per 24,99 euro l’anno potendo così conservare su iCloud tutta la propria musica, anche i brani importati da CD, per poter così ritrovare tutte le canzoni preferite su tutti i dispositivi da ascoltare sempre, quando e dove si vuole.

L’implementazione di Apple Music con iTunes Match sta avvenendo gradualmente nel tempo sui server della Mela. Secondo le stime in queste ore viene reso disponibile giornalmente per l’1-2% degli attuali abbonati ad Apple Music, mentre Apple monitora costamente il processo di migrazione.

Apple Music migliora integrando  iTunes Match

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità