Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Music è il secondo servizio di musica in streaming al mondo

Apple Music è il secondo servizio di musica in streaming al mondo

Pubblicità

Stando a quanto riporta una nuova ricerca, Apple Music contabilizza il 15% del mercato della musica in streaming al mondo, e la piattaforma della Mela è seconda dopo Spotify che detiene oltre il 30% di market share.

Il dato è riportato da 9to5Mac che a sua volta cita una ricerca di MIDiA, secondo la quale il servizio della Casa di Cupertino è sfruttato dal 15% degli ascoltatori globali, indicati in circa 524 milioni di persone.

Spotify è sul podio con il 31% di market share nel 2021, ma il servizio registra ad ogni modo un calo rispetto al 33% del 2020. Amazon Music e Tencent Music, vantano ciascuno un market share del 13%, mentre YouTube Music assorbe l’8% degli abbonamenti a livello mondiale.

Apple Music è il secondo servizio di musica in streaming più usato al mondo

Le piattaforme di musica in streaming sono generalmente sempre più usate, con la pandemia che ha cambiato le regole di gioco e fermato i tour di artisti vari.

Per quanto riguarda specificatamente il nostro Paese, gli ultimi dati della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) riferivano di una crescita complessiva del 34% nei primi sei mesi dello scorso anno, forte dell’affermazione del segmento premium streaming. Secondo i dati di i dati Deloitte per FIMI, i ricavi da abbonamenti sono cresciuti del 41%, seguendo il trend iniziato nel 2020, con un forte spostamento generale dei consumatori verso i servizi in abbonamento. Dal 2020 si registra ad ogni modo anche una crescita nel segmento fisico, in particolare il vinile, che ha visto un boom con un incremento del 189%: è ormai il supporto decisamente di punta, dopo aver scavalcato il CD, che ha pur visto una crescita del 52%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità