Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple Music è disponibile su Xbox

Apple Music è disponibile su Xbox

Pubblicità

Il servizio musicale di Apple è arrivato su Xbox: a partire da questo momento l’app Apple Music si può scaricare direttamente dal Microsoft Store su Xbox Serie X, Xbox Serie S e Xbox One, fornendo così agli abbonati l’accesso al servizio da queste console con tanto di copertine degli album in grandi dimensioni, testi sincronizzati a schermo intero e non solo.

Come fanno notare alcuni utenti di Reddit che hanno già provato l’app sulle proprie console, la musica può essere riprodotta anche in sottofondo mentre si gioca, sfruttando così l’impianto stereo dedicato al gioco, senza doverne usare uno secondario per gestire la musica.

L’app è simile a quella che troviamo disponibile già da tempo sulla piattaforma tvOS per Apple TV, con tanto di barra di navigazione in alto da cui poter accedere alle sezioni Ascolta ora, Sfoglia, Video, Radio, Libreria e In riproduzione.

Apple Music, lo ricordiamo, è stato lanciato su PlayStation 5 esattamente un anno fa ed è disponibile anche su alcune Smart TV di Samsung, LG, Roku, nonché sulle piattaforme Android, Amazon (sugli altoparlanti Echo), Sonos, Google Nest e su Windows tramite iTunes.

Relativamente al servizio, Apple Music ha recentemente superato i 100 milioni di brani disponibili, ma sono anni che Apple non svela il numero degli abbonati. Riguardo questo aggiornamento va detto che il principale concorrente diretto di Apple Music, Spotify, è già disponibile su Xbox, dove sono presenti da tempo anche Amazon Music, Deezer e altri servizi di streaming musicale.

Insieme al ritardo nel lancio dell’accesso su Xbox, Apple Music si è fatto notare per diverse “sorprese” giunte nel corso dell’anno: oltre ad aver aumentato i prezzi per studenti in Italia e altrove, la musica classica è stata rimossa perché teoricamente dovrebbe arrivare un’app dedicata (nel frattempo però nessuno degli abbonati può più ascoltarla, se non rivolgendo le orecchie altrove).

Se siete indecisi sull’abbonamento trovate il confronto tra i piani Voice, Studenti, Individuale e Famiglia in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità