Brani di ispirazione per molti nuovi artisti, canzoni che diventano hit da ascoltare alla radio, melodie che si ricordano facilmente e che ci si ritrova a canticchiare: questa è la musica degli spot Apple. Si tratta sicuramente di brani che molti appassionati – non solo di prodotti Apple, ma anche di musica – avranno già a disposizione nelle proprie raccolte, ma ora Apple le dedica una playlist su Apple Music.
Ora la musica degli spot Apple dal 2008 al 2019 si potrà ascoltare direttamente dalla playlist dedicata con Apple Music. Si tratta di una playlist chiamata “Heard in Apple Ads”, cioè “Sentito negli Spot Apple”, che è stata aggiornata con le tracce musicali presenti nei nuovi spot pubblicitari di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. L’elenco è attualmente composto da 99 brani con un tempo di ascolto totale di quasi sei ore.
L’ultimo aggiornamento dell’elenco aggiunge brani come “Flirting with Jane” di Les Gordon, che viene utilizzato nel nuovo incantevole annuncio “Wonderful Tools”.
“Heard in Apple Ads” non è un elenco completo di tutta la musica utilizzata da Apple per i suoi annunci. L’elenco e il numero di tracce presenti nella playlist variano anche in base alla regione. La playlist offre esclusivamente musica disponibile nell’abbonamento Apple Music. Ci sono alcuni brani, come “Jumpman” di Drake & Future, scelta per l’annuncio “Apple Music – Taylor vs Treadmill” del 2016, che non compaiono nella lista in nessuna regione.
Gli abbonati ad Apple Music possono ascoltare l’intera playlist. In caso contrario, è possibile vedere la lista e visualizzarne l’anteprima online utilizzando il nuovo sito di Apple Music.
La traccia più “vecchia” della lista è la canzone ”New Soul” di Yael Naim, il brano che non si può smettere di ascoltare, utilizzato per per l’annuncio originale di MacBook Air nel 2008.
La playlist “Heard in Apple Ads” si può raggiungere direttamente da questo link.
Su queste pagine trovate tutte le notizie di Macitynet su Apple Music.