Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Music, con il programma Digital Masters entrano in catalogo i brani masterizzati per iTunes

Apple Music, con il programma Digital Masters entrano in catalogo i brani masterizzati per iTunes

Pubblicità

Con il programma Digital Masters il catalogo di Apple Music si arricchisce con i brani masterizzati per iTunes. L’annuncio arriva oggi, un mese dopo l’individuazione del riferimento “Apple Digital Master” nell’app Musica nel futuro macOS 10.15 da parte di uno sviluppatore e beta tester francese. Il programma Apple Digital Masters ha l’obiettivo – come spiegato dalla rivista statunitense dedicata alla musica Billboard – di creare un unico catalogo in streaming unico comprensivo di tutte le canzoni masterizzate per iTunes.

A quando pare, Apple starebbe lentamente inserendo i brani masterizzati per iTunes all’interno di Apple Music già da qualche tempo: la compagnia ha affermato che il 75 per cento delle migliori canzoni negli Stati Uniti sono Apple Digital Masters e che il 71 per cento delle canzoni amate nel mondo fa parte del nuovo programma Apple Digital Masters.

Non è la prima volta che Apple punta sulla qualità della masterizzazione: il programma Apple Digital Masters richiama, infatti, il vecchio programma Mastered per iTunes, avviato nel 2012, che consentiva agli ingegneri di ottimizzare la musica per il download digitale codificando ad alta risoluzione. L’obiettivo del programma era ottenere e offrire agli utenti iTunes musica digitalizzata usando fonti di elevatissima qualità e con una resa specificamente pensata per iTunes. Questo ha permesso alle canzoni di iTunes di essere il più simile possibile alle registrazioni originali e su iTunes questa loro caratteristica veniva esplicitamente segnata.

Con Apple Music e Spotify le etichette Indie raddoppiano le quote di mercato

Pare che per ora Apple non segnali quali brani all’interno di Apple Music facciano parte del programma Digital Masters. Tuttavia, per gli amati del suono d’alta qualità, è un segno positivo il fatto che l’azienda abbia un programma per fornire tramite Apple Music tracce audio di alta qualità, lossless. Alcuni servizi di musica in streaming differenziano anche le tipologie di abbonamento in base alla qualità di audio desiderata.

Tutte le notizie e i tutorial su Apple Music si possono trovare in questa sezione di Macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità