Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple Music Classical, disponibili app e servizio

Apple Music Classical, disponibili app e servizio

Pubblicità

I preordini sono iniziati martedì 10 marzo in occasione dell’annuncio del rilascio programmato per martedì 28 marzo: nel giorno del debutto di app e servizio Apple Music Classical la multinazionale di Cupertino spiega perché ha deciso di creare una app per iPhone dedicata agli appassionati di musica classica. Spiegazione che si trova in un documento di supporto appena pubblicato e anche nella nuova pagina web dedicata.

La motivazione principale è che la musica classica risulta completamente diversa dagli altri generi, soprattutto per quanto riguarda i corposi metadati associati a brani e opere, una complessità che finora ha impedito ai servizi di musica in streaming tradizionali di servire a dovere gli appassionati. Nel documento di supporto Apple afferma che:

«La musica classica è diversa. Ha titoli più lunghi e dettagliati, più artisti per ogni opera e centinaia di registrazioni di brani famosi. L’app Apple Music Classical è progettata per supportare la complessa struttura dei dati della musica classica».

La stessa motivazione con una spiegazione più dettagliata si trova nella nuova pagina web dedicata:

«La musica classica spesso coinvolge più musicisti che registrano opere che sono state registrate molte volte prima e sono indicate con nomi diversi. Ad esempio, dalla formale Sonata per pianoforte n. 14 di Beethoven al soprannome popolare di Sonata al chiaro di luna, o in più lingue, come Mondschein Sonata in tedesco. Tali complessità significano che i fan della musica classica sono stati mal serviti dalle piattaforme di streaming. Finora. Un’app distinta, inclusa con un abbonamento Apple Music, offre agli amanti della musica classica i contenuti editoriali e di catalogo che mancavano.

Solo un’app creata da zero, con funzionalità specializzate e una bellissima interfaccia progettata per il genere, potrebbe rimuovere la complessità e rendere la musica classica facilmente ricercabile, sfogliabile e accessibile sia per i principianti che per gli esperti».

Nella pagina web dedicata Apple illustra i punti forti di app e servizio Music Classical. In primis un catalogo di 5 milioni di tracce che include le registrazioni e le performance migliori delle orchestre più celebri al modo: Apple dichiara che si tratta del catalogo di musica classica più grande al mondo.

Apple Music Classical sulla rampa di lancio

Come sempre Apple punta sulla facilità di ricerca e scoperta per gli utenti che possono godere di un ascolto alla massima qualità possibile con audio in alta risoluzione Hi-Res Lossless fino a 192kHa a 24bit.

In questo articolo riportiamo il video di presentazione Apple pubblicato su YouTube. L’app Apple Music Classical si scarica gratis da questa pagina di App Store e per utilizzare il servizio occorre essere abbonati ad Apple Music.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Music Classical è in questo approfondimento di macitynet.

Per tutti gli articoli che parlano di Streaming si parte da questo collegamento, invece tutte le notizie dedicate al servizio di musica in streaming Apple Music sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità