Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple Music cancella 122GB di musica dal Mac di un musicista, inediti inclusi

Apple Music cancella 122GB di musica dal Mac di un musicista, inediti inclusi

Pubblicità

Apple Music colpisce ancora e questa volta cancella circa 122 GB di musica dal Mac dello sfortunato James Pinkstone, un musicista che si è visto “rubare” anche brani originali da lui composti.

Ancora una volta è sotto accusa il funzionamento di Apple Music: il servizio di Apple analizza il database musicale dell’utente iscritto, e se non si sta abbastanza attenti, il sistema cancella dal Mac i brani conosciuti migrandoli sul cloud e liberando spazio; in più si preoccupa anche di cancellare i brani sconosciuti caricandoli direttamente su iCloud.

Se da una parte questo comportamento consente di guadagnare spazio su disco, come fa notare Pinkstone il funzionamento ha molte lacune: Apple non sempre riconosce correttamente i brani, spesso abbinando la musica contenuta su computer con brani scorretti: per esempio non è raro veder scambiato un raro brano dal vivo con il corrispettivo in studio. Il risultato è che ci si trova ad aver perso per sempre il brano originale, prima presente sul computer e magari difficile da recuperare nuovamente, sostituito su iCloud da un’inutile copia da studio.

Apple Music cancella 122GB di musica dal Mac di un musicista, inediti inclusi

Inoltre Apple Music si arroga il diritto di cancellare e appropriarsi anche di brani originali, come quelli composti da Pinkstone, che oltre a venir sottratti senza alcun diritto dal computer sono anche compressi e trattati durante il caricamento sul cloud: anche scaricandoli successivamente dal cloud la qualità della traccia non sarà mai quella originale.

Dopo questo disastro musicale, James Pinkstone è riuscito fortunatamente a recuperare tutta la sua musica da un backup fisico, ma l’artista mette in guardia da un futuro in cui le aziende si arrogano il diritto di tenere in ostaggio i nostri file: “Anche nella mia paranoia più orwelliana non avrei mai pensato che i detentori di contenuti, come Apple, avrebbero pure raggiunto il mio computer per portare via quello che già possedevo. Se Taxi Driver è su Netflix, oggi Netflix non arriva a casa tua e ti ruba il tuo DVD di Taxi Driver. Ma è proprio là che siamo diretti. Quando si tratta di musica, ci è Apple è già arrivata”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità