Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple Music Android compatibile con Chromecast: nella beta un passo verso Google Home

Apple Music Android compatibile con Chromecast: nella beta un passo verso Google Home

Pubblicità

Buone notizie per gli utenti di Apple Music Android: il servizio di streaming musicale della Mela è ora compatibile con i display e gli altoparlanti Chromecast. Al momento la funzione è attiva solo nell’ultima beta dell’app, ma provarla è semplicissimo, e a breve sarà disponibile anche nella versione stabile.

Come per qualsiasi altra applicazione con supporto a Chromecast, anche Apple Music Android funzionerà con altoparlanti compatibili, quali Google Home, ma anche con le vecchie Chromecast audio non più in vendita.

Vengono così confermate le voci di inizio anno secondo cui, per l’appunto, Apple Music avrebbe finalmente aperto le porta a Google Home. L’integrazione non è così profonda come suggerivano i rapporti precedenti: non è possibile configurare Apple Music come opzione musicale predefinita per i dispositivi Home o Assistant, né controllarla completamente con comandi vocali ancora. Tuttavia, è probabile che si tratti di limitazioni dovute alla versione beta ancora in prova.

Apple Music per Android

È una mossa sensata, vista la recente volontà di Apple di espandere l’accesso ai suoi servizi su più piattaforme. AirPlay 2 funziona con diversi televisori senza la necessità di un dispositivo Apple TV e alcuni TV smart, come quelli Samsung, includono l’app Apple TV.

Inoltre, la beta aggiunge l’accesso a più di 100.000 stazioni radio per trasmissione da tutto il mondo, provenienti da artisti del calibro di iHeartRadio, Radio.com e TuneIn. La beta include anche la modalità dark che Apple ha aggiunto nell’ultimo aggiornamento, insieme a un visualizzatore di testi e ad alcuni elementi visivi aggiornati – un po’ in stile iOS 13.

Chi volesse testare le nuove funzionalità non dovrà far altro che accedere al programma beta di Apple Music tramite il Play Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità