Apple ha aggiornato l’app di Apple Music per Android offrendo qualcosa che gli utenti iPhone e iPad non potranno mai avere: il Widget per la schermata principale. La nuova versione arriva a circa un mese dal rilascio di un precedente aggiornamento con il quale la società ha introdotto un’altra funzione esclusiva per Android relativa alla possibilità di salvare i brani per l’ascolto offline direttamente sulla scheda microSD.
Da questo momento sarà possibile mettere in pausa, saltare un brano e scorrere la lista delle canzoni riprodotte di recente direttamente dalla schermata principale, oltre ad avere sotto gli occhi le copertine degli album in riproduzione. Oltre al Widget, l’aggiornamento permette di aggiungere un brano ad una playlist senza necessariamente doverlo inserire nella libreria e permette di riscattare le carte regalo iTunes per poter rinnovare gli abbonamenti direttamente dall’applicazione.
Gli utenti Android possono inoltre scoprire cosa sta andando in onda su Beats 1 in tempo reale senza necessariamente avviare la radio, semplicemente leggendo la descrizione nel Radio tab; per finire, ora è possibile cliccare il nome di un brano in riproduzione dalla schermata ‘Now Playing’ per spostarsi direttamente all’interno dell’album.