Il programma Apple Music Ambassador è ufficialmente attivo da oggi ma Cupertino ha iniziato a contattare e arruolare studenti in Regno Unto già nei giorni scorsi, direttamente o tramite la società di marketing Social Chain. La campagna è destinata agli studenti universitari del Regno Unito: chi decide di partecipare diventa un Apple Music Ambassador, impegnandosi a promuovere il servizio musicale di Cupertino sui principali canali social ma anche nella vita reale con il passaparola.
Ovviamente per diventare Apple Music Ambassador occorre essere abbonati ad Apple Music, a questo scopo può essere utilizzato anche il periodo di prova gratuito di tre mesi, dopo di che il costo per studenti è di 4,99 euro al mese. Apple userà l’account Twitter dei promotori per pubblicare tre post pubblicitari, a ogni Ambassador viene assegnato un codice di tracciamento univoco che permette di monitorare il numero delle persone reclutate.
L’alone di segreto e mistero che sempre circonda tutte le cose Apple, non manca anche per questa iniziativa. Gli studenti Ambassador contattati da 9to5Mac riferiscono che Apple è rimasta piuttosto vaga per quanto riguarda compiti assegnati da svolgere oltre che per premi e bonus. Per ora gli Apple Music Ambassador sono incaricati di pubblicizzare l’iniziativa per reclutare altri Ambassador ma i compiti cambieranno in futuro. Per quanto riguarda i premi tutti riceveranno altri 3 mesi gratis di Apple Music mentre i migliori potrebbero riuscire a partecipare gratis gli eventi della Mela in campo musica, tra cui il più famoso è l’annuale Apple Music Festival.
I’m officially an @AppleMusic Ambassador. I will be tweeting details on exclusive free trials daily. #musicforeveryminute ✌?
— Andrew (@AHJ87) 16 marzo 2017