Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple ci dice come “blinda” gli iPhone, iPad e Mac

Apple ci dice come “blinda” gli iPhone, iPad e Mac

Pubblicità

Apple ha aggiornato la sezione del suo sito web dove è possibile trovare vari dettagli sulla sicurezza delle sue piattaforme. Questi argomenti sono particolarmente interessanti per sviluppatori e aziende specializzate in sicurezza ma anche gli utenti comuni troveranno elementi di sicuro interesse.

Sono descritte  tecniche e meccanismi di sicurezza vari implementati nell’hardware (es. il chip T2 dei Mac), nei sistemi operativi (iOS 13.3, iPadOS 13.3, macOS 10.15.2, tvOS 13.3 e watchOS 6.1.1), funzionalità relative a crittografia e protezione dati ( l’architettura e il design di sistema che proteggono i dati dell’utente in caso di furto o smarrimento del dispositivo), nelle applicazioni ( sistemi che proteggono i vari sistemi operativi dal malware e permettono alle app di funzionare in piena sicurezza senza compromettere l’integrità della piattaforma.) e servizi, sicurezza della rete (protocolli di rete standard di settore che consentono autenticazioni sicure e la crittografia dei dati in transito).

Altre inforziomazioni sono relative alla gestione dei dispositivi (metodi che permettono la gestione dei dispositivi Apple, impediscono l’uso non autorizzato, e consentono la cancellazione a distanza se il dispositivo viene smarrito o rubato) e alla certificazione dei programmi.

Apple ha aggiornato la sezione del sito web con dettagli sulla sicurezza delle sue piattaforme

Ogni singolo dispositivo iOS / iPad OS unisce software, hardware e servizi progettati per lavorare insieme al fine di garantire la massima sicurezza e un’esperienza utente semplice e intuitiva. iOS e iPad OS non proteggono solo il dispositivo e i dati in esso contenuti quando il sistema è a riposo, bensì l’intero ecosistema, incluse le varie operazioni che l’utente esegue localmente, su rete e con i principali servizi internet. Funzionalità chiave relative alla sicurezza, come ad esempio la codifica del dispositivo, non sono configurabili e dunque gli utenti non possono disabilitarle per errore. Altre funzionalità, come ad esempio Face ID, migliorano l’esperienza utente rendendo più semplice e intuitiva la protezione del dispositivo.

Per conoscere dettagli sulla sicurezza del Mac vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità