Migliora l’esperienza utente all’interno della pagina di prenotazione Workshop sul sito ufficiale Apple.com. La novità, preannunciata lunedì, è già attiva anche sulla versione italiana del sito e di fatto semplifica il rintracciamento dei corsi disponibili e l’eventuale prenotazione, sia da browser desktop che da mobile.
La pagina varia da un Apple Store all’altro in base alle disponibilità dei corsi. In generale, sono comunque principalmente suddivise in tre aree intitolate “Scoprire”, “Organizzarsi” e “Creare”, anche se in alcuni casi, come nell’Apple Store Via Rizzoli, nel momento in cui scriviamo mancano i corsi della categoria “Organizzarsi” mentre nell’Apple Store Via Roma oltre alle tre sezioni sopracitate, troviamo anche una quarta categoria “Business”, con due corsi che concentrano l’attenzione sull’app FileMaker da iPhone e iPad e sull’uso del Mac in azienda.
In tutte è comunque presente, in prima fila, l’area Featured (non ancora tradotta con il più corretto “In primo piano”) che raccoglie uno o più corsi che la società intende mettere in risalto su tutti gli altri. E’ poi sufficiente selezionare il corso desiderato per ampliare la schermata e verificare gli eventuali orari disponibili, prenotabili direttamente dal sito previo accesso con il proprio Apple ID.