La fotocamera con iOS 14 cambia, si rinnova e garantisce prestazioni semi professionali agli utenti che aggiorneranno il software sul proprio dispositivo.
Apple offre, con l’aggiornamento di iOS14 presentato durante la WWDC 2020, un elenco interessante di miglioramenti alla fotocamera di iPhon: cambiamenti permetteranno all’utente di usufruire di funzioni riservate precedentemente ad app di livello professionale e non inserite nell’app Fotocamera di iPhone anche a chi ha vecchi iPhone, con vecchie fotocamere iPhone con iOS 14.
Un’attenzione particolare, durante lo sviluppo di iOS 14, è stata data all’app Fotocamera.
Con iOS 14 saranno migliorate “le prestazioni shot-to-shot” e gli utenti potranno scattare foto fino al 90 per cento più veloci, fino a 4 fotogrammi al secondo. Anche la funzione Ritratto shot-to-shot sarà più veloce del 15 per cento.
Cambia anche la modalità notturna: con iPhone 11 e iPhone 11 Pro la fotocamera utilizzerà il giroscopio per fornire un indicatore di guida e aiutare chi sta effettuando lo scatto a restare fermo durante l’acquisizione dell’immagine. Ci sarà anche un’opzione per fermare lo scatto senza attendere fino alla fine.
Sarà inoltre possibile bloccare i valori dell’esposizione e della messa a fuoco per uno scatto specifico o per un’intera sessione.
Foto e video immediati si potranno inoltre scattare semplicemente toccando il pulsante Volume e saranno inoltre migliorate le letture dei codici QR.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza Apple WWDC20 è riassunto in questo articolo