Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Microsoft non vogliono l’emoji del fucile

Apple e Microsoft non vogliono l’emoji del fucile

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In occasione dei giochi della XXXI Olimpiade che terranno a Rio de Janeiro, l”Unicode Consortium (il consorzio che si occupa dell’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi), ha standardizzato nuove emoji, incluse alcune legate a vari sport e discipline, tra cui il fucile per rappresentare il tiro a segno, e altri simboli nei quali è presente un’arma. Apple e Microsoft (due dei membri del consorzio) sono contro l’emoji del fucile già codificata e prevista per l’Unicode 9.0.

Tra le nuove emoji previste c’è anche quella di un tiratore con la pistola, intesa come una disciplina del Pentathlon, un elemento che è stato altresì oggetto di discussione. Nelle emoji è già presente il simbolo di una pistola e diverse associazioni si sono espresse contro queste rappresentazioni, preoccupate dai gravi episodi di violenza che, soprattutto negli USA, hanno riaperto il dibattito sulla legislazione riguardo alla vendita e il possesso delle armi.

La decisione di voler integrare il simbolo del fucile aveva scatenato le proteste di un gruppo britannico per il controllo delle armi; un loro rappresentante aveva detto alla BBC che il simbolo contribuirebbe “a familiarizzare e far diffondere l’immagine dell’arma e questa non è una buona idea”. Mark Davis, presidente di Unicode, rispondendo alle critiche ha dichiarato: “Alcune persone sono infastidite del fucile come simbolo candidato, ma il motivo per il quale è stato incluso è perché colpire un bersaglio con un’arma è una pratica sportiva delle olimpiadi”.

Non è la prima volta che le emoji creano problemi. Ad agosto dello scorso anno l’associazione New Yorkers Against Gun Violence aveva chiesto ad Apple di rimuovere l’emoji della pistola per sensibilizzare il pubblico sul problema delle armi.

modern-pentathlon-sporting-rifle-emojis

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità