Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple mette nel ripostiglio iPod nano, diventa vintage

Apple mette nel ripostiglio iPod nano, diventa vintage

Pubblicità

Come anticipato, Apple mette nel ripostiglio un altro grande pezzo della sua storia, classificando come dispositivo vintage l’ultimo modello di iPod nano. Tutte le versioni di iPod, dal primo al classic, passando per mini, shuffle e touch hanno avuto il loro grande seguito di appassionati, ma chi ha vissuto quegli anni e dispositivi è particolarmente affezionato a iPod nano.

È il modello che ha subito i cambiamenti più consistenti passando dalla forma allungata delle prime due generazioni, a quello più compatto e squadrato di terza generazione, talmente tascabile e versatile che gli appassionati lo utilizzavano non solo per ascoltare e gestire la musica, ma persino per vedere film e serie TV sul suo display piccolissimo da 2 pollici.
il nuovo iPod nano di settima generazione visto da vicino: la fotogalleriaNella quarta e quinta generazione è tornato alla sua forma originaria allungata, ma nella sesta versione era praticamente un display touch quadrato che molti lo hanno indossato al polso tramite cinturini ad hoc, come una sorta di antenato di Apple Watch. Si arriva infine al settembre del 2012 quando Apple lancia l’ultimo iPod nano di settima generazione, anche questo di forma allungata e con un solo tasto Home sotto al display, una somiglianza troppo grande con iPod touch che ha spinto Cupertino a terminare questo modello. L’ultimo aggiornamento di questo dispositivo è un piccolo refresh che risale al 2015 per capacità di archiviazione e colori.

apple ipod nanoI dispositivi Apple che non sono più venduti da oltre 5 anni fino a 7 anni fa diventano ufficialmente vintage, come accade ora per iPod nano. Questo significa che è ancora possibile ottener riparazioni hardware, presso Apple e centri autorizzati, ma in base alla disponibilità dei pezzi di ricambio e come richiesto dalle normative locali. Superati i 7 anni dopo la fine delle vendite computer e dispositivi Apple diventano obsoleti e per questi non è già possibile ottenere la riparazione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPod sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità