Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple mette nel mirino anche Nokia per la vicenda antenna

Apple mette nel mirino anche Nokia per la vicenda antenna

Pubblicità

Anche Nokia N97 mini è soggetto ai fenomeni di attenuazione di ricezione che si verificano in tutti i cellulari quando vengono impugnati in modo troppo stretto in prossimità delle antenne. La dimostrazione è offerta direttamente da Apple in un nuovo filmato YouTube in cui è possibile osservare una perdita di ben 5 tacche su 7 quando Nokia N97 mini viene impugnato in modo saldo, così da corpire interamente l’antenna.

L’apparizione di un filmato che coinvolge Nokia  sembra essere una risposta indiretta all’attacco, anche questo indiretto, del produttore finlandese. Pur non inizialmente coinvolta nella vicenda (non c’era alcun suo telefono tra gli esempi di cellulari che perdono o riducono la potenza del segnale se impugnati stretti), Nokia era intervenuta sottolineando come i suoi telefoni non soffrano di questo problema, rifilando poi una stoccata alla concorrente ribadendo che tra forma (del telefono) e sostanza (la necessità di telefonare) ad Espoo si privilegia la seconda. Tutto questo accadeva dopo la pubblicazione in un blog di Nokia di un articolo ironico in cui si mostravano tutti i modi con cui si può tenere un telefono Nokia e si concludeva: “I nostri telefoni si possono tenere in mano come si vuole senza perdita di segnale. Forte eh?”. Apple non è stata mai citata in nessuno dei due casi, ma era del tutto evidente che l’obbiettivo era Cupertino e il suo iPhone 4.

Apple, probabilmente, ha ritenuto che a questo punto ci volesse una risposta diretta; di qui la modifica della pagina dedicata alle antenne per includere anche un esempio di Nokia.

Qui sotto il filmato con l’N97 mini alle prese con i problemi di attenuazione del segnale di antenna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità